La scuola di teatro Skené nasce nel 2021 a Terracina (LT).
Il fondatore Massimo Lerose, regista, attore ed autore teatrale, si avvale della collaborazione di figure professionali come Francesca Gallinelli e la voce storica della Rai Alberto Lori.
La Skenè nasce da una delle esigenze ataviche dell’essere umano, ovvero quella di comunicare. Dopo due anni di pandemia molte persone, non solo bambini e ragazzi costretti purtroppo a lezioni online, ma anche gli adulti, hanno sentito l’esigenza di “giocare al gioco del teatro”, che non è solo stare su un palco a recitare a memoria un testo ma è molto, molto di più: è condivisione, superamento di ansie e paure, gioco di squadra.
Attraverso lezioni sia teoriche che pratiche, fondendo dizione, recitazione e improvvisazione, gli alunni dei 3 corsi (Bambini dai 5 agli 8 anni; Ragazzi dai 9 ai 17; Adulti dai 18 in su) seguono un percorso che durante l’anno li vede partecipare ad alcune pubblicità televisive e social e, sia a metà che a fine anno, li vede protagonisti di spettacoli creati ad hoc proprio su quel palco che è un po’ campo da gioco e un po’, ormai, casa.
Contatti: